Concerto Orchestra Conservatorio di Salerno

Il 22 Dicembre 2010 si è tenuto ad Albanella, all'interno del Santuario Santa Sofia, un concerto di musica classica eseguito dall'orchestra del conservatorio di Salerno.

Per maggiori informazioni sul concerto, promosso dal Comune di Albanella e la Provincia di Salerno, consultare il sito albanellaeventi.it

Aggiornamento: sono state pubblicate le foto del concerto. Qui per vederle!

Dal sito albanellaeventi.it:

Il giorno 22 Dicembre alle ore 19.00 presso il Santuario di Santa Sofia, il Comune di Albanella in collaborazione con la Provincia di Salerno organizzano:

Il concerto di Natale con: "L'Orchestra del Conservatorio di Salerno".

Saranno presenti 30 strumentisti, preparati e guidati dai docenti del Conservatorio G.Martucci di Salerno.

Il Conservatorio è una scuola di alta formazione musicale, pubblica e statale. La sua prima finalità è la formazione di compositori, cantanti e strumentisti, insegnanti di musica. Esso svolge inoltre attività di ricerca (convegni, pubblicazioni, ecc.) e di produzione artistica (concerti, spettacoli musicali, ecc.).

L'orchestra ha al suo attivo numerose esibizioni tra cui la partecipazione all'inaugurazione del 39° Giffoni Film Festival nell'estate 2009.

Nel dicembre 2009 l'orchestra si è esibita presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma per il " Concerto di Natale per la cultura universitaria europea" organizzato dal Ministero della Università e della Ricerca- Divisione Alta Formazione Musicale in collaborazione con il Vicariato di Roma.

Sempre nel mese di dicembre 2009 ha partecipato ai Vespri Solenni celebrati da S.S. Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro.

La duttilità e la partecipazione degli allievi, consente all'orchestra di spaziare dal repertorio barocco a quello sinfonico dedicandosi, anche, ad un genere inconsueto ma di particolare effetto sul pubblico come le colonne sonore.

Vi aspettiamo!

Sito realizzato da Mario Amato. Tutti i diritti riservati.